domenica 26 gennaio 2014

La domenica bestiale


Va bene che è domenica e il tempo è grigio, va bene che l'inter non vince dal 2013 (si, pure interista sono, succede..), ma un cristiano non può mica cenare e vedersi davanti Berlusconi con la scrivania bianca che ti dice che il 2014 sarà un nuovo 1994. E vabbè, poi dice che uno emigra in Bulgaria!! Superato il momento di sbandamento, il buon Silvio ci dice che "in vent'anni abbiamo avuto ben quattro colpi di Stato, che la magistratura di sinistra tenta di abbatterlo in tutti i modi, che i moderati si devono unire sotto la sua bandiera per difendere la libertà di questo Paese [.. intervallo, il blogger è in bagno a vomitare, forse è incinto], che nuove sfide attendono la vittoria dei forzisti, esattamente come nel 94".
E' sera e come ogni sera dedico il mio pensiero ed alcune parole non proprio riproducibili qui al buon Matteino Renzi. Matteino caro, grazie di avercelo restituito così come ce lo ricordavamo! Non sopportavamo l'idea di vederlo ai giardinetti a raccogliere le cacche di Dudù. Tu si che sei personcina raffinata Matteino, non quel rottame di D'Alema che con B. voleva solo modificarci la Costituzione, tu si che sei diverso, sei rock, tu ci vuoi fare la riforma elettorale insieme. Anzi tu, la riforma elettorale non vuoi farcela insieme, vuoi direttamente che te la faccia lui!! Bravo, bravissimo, questa non è intelligenza col nemico, questo è tenere il nemico impegnato mentre tu stai lì a twittare. bravo Matteino non c'è che dire, sei il numero uno, anzi di più: il numero zero, anzi di più: sei un Matteo Renzi. E bravo anche quel milione e otto di elettori delle primarie che t'ha votato, vedi che leader che s'è scelto!
Nel frattempo la sinistra-ecologica-libertaria chiude il suo congresso nazionale confermando la guida di Nicolino Vendola che afferma la sua dimensione neodemocristiana: nè col PD nel Pse, nè con Rifondazione e Comunisti Italiani alle europee. "Praticare la frontiera!" Mah...
La Fiat annuncia il cambio di residenza fiscale da Torino a Londra per "la minore tassazione del Regno Unito"(!!!), e Landini attacca Camusso sulle regole di rappresentanza al congresso CGIL. 
Tonino Di Pietro si divide tra le sue nuove carriere: attore di spot elettorali e intervistatore di camorristi.
Dulcis in fundo: Nunzia De Girolamo si dimette or ora da ministro dell'agricoltura perchè "il governo non ha difeso la sua onorabilità" sulla vicenda delle intercettazioni asl Benevento (argh!!) 
Adesso, capirete che non mi sento molto bene, peggio di me può stare solo il buon Francesco Boccia:  immagino le finezze che possano uscire dalla bocca di sua moglie in queste ore.
Quindi un saluto ai protagonisti di cui sopra:
 A Landì prima di preoccuparti delle regole di rappresentanza al congresso fai una cosa, insieme alla Camusso, chiedetevi chi cazzo rappresentate voi ormai;
 Nicò, è inutile che te ne esci con le supercazzole, il PD ti ha fatto la pelle, come l'ha fatta a tutti gli alleati che ha avuto in questi anni. Ti sei messo in un cul-de-sac per dirla a modo tuo. Mò per uscirne vivi ci vuole un sac-de-cul;
 Tonì, Gesù com'è triste la vecchiaia! 
 Matteino il Decisionista: che ce ne frega a noi delle indicazioni della Corte Costituzionale, che ce ne frega a noi della rappresentanza parlamentare, che ce ne frega a noi delle preferenze, che ce ne frega a noi se la nuova legge elettorale è una versione riveduta e peggiorata (incredibile ma vero del porcellum!) che ce ne frega a noi del centro-sinistra unito,che ce ne frega a noi... abbiamo vinto le primarie noi e viviamo nella casa delle libertà quindi facciamo un pò come cazzo ci pare! (plurale maiestatis).

Che domenica bestiale... Ah dimenticavo: Buon Appetito al Consiglio Regionale dell'Abruzzo!  

Nessun commento:

Posta un commento