venerdì 14 marzo 2014

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana....



















Episodio I

Sono tempi duri per i ribelli,  il malvagio Dalphonsine sta per proclamarsi imperatore della galassia e si appresta a costruire la "morte nera", una nave spaziale elettorale in grado di distruggere interi pianeti, ma non basta, intende avere il controllo di ogni singolo granello abitato del cosmo: anche del minuscolo porto commerciale stellare di P.scar V...
I protagonisti di questa storia sono: 


L'Imperatore Galattico Dalphonsine
il lato oscuro della forza elettorale, in grado di controllare i cuori e le menti dei suoi elettori e di piegare le loro volontà alla sua. Chi si ribella alla sua volontà viene cancellato dalla scena politica galattica. 


Darth Vader Aleksandrjn
ex cavaliere jedi, poi passato al lato oscuro della forza. Potrebbe ancora avere un'anima, ma la sua coscienza e la sua volontà sono nelle mani dell'Imperatore.


Jabba Dhunatt
un losco trafficante di voti intergalattici disposto a trattare con tutti, anche con l'Imperatore pur di avere un tornaconto per se e per i suoi servi. La sua fame di potere è proverbiale nel sistema solare di P.scar




Luke Antò Skywalker
un giovane cavaliere jedi che si batte per la libertà e l'autonomia di P.scar V. La forza è in lui, ma potrebbe non essere sufficiente per contrastare l'influenza dell'Imperatore. Le sue idee sono buone e fanno presa tra gli abitanti del porto galattico di P.scar



Yoda
il narratore di questa storia. Più volte venuto a contrasto con Dalphonsine e con Jabba ha abbandonato (forse) la lotta attiva contro il lato oscuro della Forza, ma si dà da fare per organizzare i ribelli galattici che intendono fermare l'egemonia dell'Imperatore. Vive in oscuro planetoide del sistema solare di P.scar. Se siete ribelli, non preoccupatevi di cercarlo, vi troverà lui..

Gli abitanti di P.scar V si preparano ad eleggere il proprio governatore per i prossimi cinque anni-luce. Il governatore uscente non ha brillato e adesso ha i suoi problemi a farsi confermare. Gli oppositori decidono di scegliere lo sfidante mediante un meccanismo che in altri sistemi solari si potrebbe chiamare "democratico": i candidati jedi espongono idee e programmi per lo sviluppo futuro di P.scar ed i cittadini scelgono il migliore pagando una moneta galattica.
Si presentano in sei, tra cui Luke Antò Skywalker e Darth Vader Aleksandrjn (secondo il volere dell'Imperatore). Le buone idee di Skywalker ed il grande impegno dei cavalieri jedi tra la popolazione di P.scar V danno i loro frutti: Aleksandrjn è primo, Skywalker secondo, ma i voti spaziali raccolti richiedono una seconda votazione tra i coloni di P.scar. 
L'Imperatore Dalphonsine interviene in prima persona, vuole evitare la nuova consultazione con tutti i mezzi: cerca un accordo con Jabba Dhunatt, schiera tutto l'esercito di droni imperiali con Aleksandrjn, vuole attrarre Skywalker verso il lato oscuro della Forza. Skywalker deve resistere, Jabba Dhunatt è allettato dalle proposte dell'Imperatore (un assessorato galattico tra pochi mesi-luce è un'offerta interessante..). I jedi cercano di spronare Skywalker a resistere e a continuare la battaglia: Non ti arrendere Antò! Ma il lato oscuro è troppo forte e Skywalker alla fine rinfodera la spada laser. Perchè Skywalker, perchè? L'Imperatore ha vinto anche questa battaglia. Darth Vader Aleksandrjn sarà il prossimo governatore di P.scar V. I ribelli sono divisi, delusi e dispersi. La Morte Nera continuerà ad essere costruita. L'intera galassia è in pericolo.   

Ma non vi preoccupate questa è solo una favola (o un incubo) spaziale, nel mondo reale domenica a Pescara ci sarà il ballottaggio per scegliere il candidato sindaco del centro-sinistra. Democraticamente, tra Alessandrini e Blasioli, i cittadini sceglieranno LIBERAMENTE il migliore. Viva la libertà!
O no?

Nessun commento:

Posta un commento