giovedì 30 maggio 2013

Grilletti Nervosi. A Bè facce ride (se je la fai..)

Amico che hai votato il 5STALLE perchè "ti dovevi sfogare", perchè "basta co' sto magna magna", perchè "sò tutti uguali", adesso che hai votato per il più uguale di tutti ti senti meglio? 
Amico che hai votato il 5STALLE perchè "il webbe è libertà, il webbe è partecipazione, il webbe è democrazia diretta, il webbe è il futuro della politica" non senti un piccolo bruciore di stomaco?
Amico che hai votato il 5STALLE perchè "siete tutti morti, vaffanculo, arrendetevi, siete circondati e alla fine ne resterà uno solo", tu come stai di salute? Ci arrivi sicuro alla fine?
Amico che hai votato il 5STALLE, a noi sfigati che per un pò abbiamo fatto vita di partito, che abbiamo partecipato, che ci siamo impegnati, che abbiamo lottato, che abbiamo perso più volte di quante abbiamo vinto, insegnarono prima dello svezzamento che la Politica è rispetto, ascolto, apertura agli altri, partecipazione e non esclusione, è essere certi dei propri valori ma coltivare sempre il dubbio. 
Amico che hai votato il 5STALLE io non ce l'ho con te, ce l'ho con chi vomita su tutto e tutti solo per il gusto di farlo, solo per tenere compatta la truppa, solo perchè ha dimostrato di non aver niente da dire. Ce l'ho con chi percepisce gli altri come monoliti indistinguibili e non si rende conto che nel PD, in SEL, in CD, in PDL, in Scelta Civica e fuori dal Parlamento ci sono persone perbene e altre meno, ci sono proposte che varrebbe la pena votare e altre meno, ci sono scelte su cui varrebbe la pena ragionare insieme e altre meno. Amico che hai votato il 5STALLE se c'è una cosa che non sopporto è il totalitarismo, è l'arroganza tronfia di chi ritiene di avere il Verbo che tutti devono ascoltare, sennò sei un colluso, un ladro, un connivente. E' la prepotenza sciocca di chi innalza Gabanelli a candidato Presidente della Repubblica e dopo 15 giorni le sputa in faccia tacciandola di PDismo, di chi tesse le sperticate lodi di Rodotà Pater Patriae e appena questi si permette di commentare l'insuccesso grillino alle amministrative riceve valanghe di sterco dal "webbe". Blasfemi che non siete altro! ma come? Il Movimento vi pone nel suo pantheon e voi così ricambiate? Sterco del diavolo che non siete altro!!
Amico che hai votato il 5STALLE ecco perchè io non ho votato come te, ecco perchè per quello che vale Beppe Grillo non avrà mai il mio voto: con urla, vaffanculo e oceaniche adunate di piazza (brivido lungo la schiena) non si cambiano le cose che non vanno. Si cambiano con il lavoro, l'umiltà, la collaborazione e la capacità di non essere manichei.
Beppe Grillo una volta mi faceva ridere, oggi un pò meno.     

Nessun commento:

Posta un commento